Stayinrome_logo_2

Roma: sostenibilità e percorsi alternativi, alla scoperta di una Roma tutta da esplorare

Roma Capitale ha presentato la sua offerta turistica al TTG Travel Experience di Rimini, importantissima Fiera del turismo internazionale volta a promuovere la “Destinazione Italia”.

Ampio spazio alle novità dello sport e della cultura, con il racconto dei grandi eventi di caratura internazionale pensati per cittadini e turisti. Dall’appuntamento di aprile prossimo con la Formula E sull’ormai celebre circuito cittadino dell’Eur, alla tappa inaugurale di UEFA EURO 2020, passando per lo storico rendez-vous di Piazza di Siena e gli Internazionali BNL di tennis. E poi la “Festa di Roma 2019”, l’evento collettivo e gratuito che la città offre tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, con contributi artistici di livello internazionale e innumerevoli eventi a ingresso libero, nelle 24 ore che vanno dalle 21 del 31 dicembre alle 21 del 1 gennaio. Il racconto dell’offerta capitolina prosegue, sempre sul leitmotiv della cultura, con gli immancabili appuntamenti che animeranno “l’Estate Romana” oltre che con il “Roma Summer Fest”, la kermesse musicale che caratterizza i mesi “caldi” della capitale.

Il lavoro portato avanti dalla Commissione Turismo negli ultimi tre anni è stato dedicato alla promozione degli eventi e delle bellezze di tutti i Municipi di Roma Capitale. L’obiettivo è quello di costruire itinerari differenti, alternativi e paralleli a quelli più famosi del centro storico: una diversa distribuzione dei turisti in tutto il territorio cittadino anche come soluzione all’overtourism. La presenza di Roma al TTG Travel Experience è un esempio del lavoro messo a frutto per portare all’attenzione del pubblico internazionale tutte le proposte della Destinazione Roma.

Leggi gli ultimi articoli: