Chi siamo


Stay in Rome Apartments offre le migliori soluzioni abitative per il tuo soggiorno nella Città Eterna, sia esso di piacere o di lavoro. Tutti i nostri appartamenti sono situati nelle zone più belle e centrali della città e sono dotati di tutti i comfort.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che amano viaggiare entrando in contatto da subito con il luogo che visitano, respirandone profumi ed atmosfere tipiche. Per questa ragione proponiamo un ristretto numero di case, perché solo in questo modo possiamo curare personalmente ogni aspetto con la dovuta passione e dedizione.

Il nostro obiettivo è di farti trascorrere una esperienza indimenticabile nella nostra città e di prenderci cura di ogni dettaglio del tuo soggiorno, facendoti sentire a casa.

Scegliere una nostra casa vacanze significa non solo scegliere il meglio in termini di servizi e comfort, ma avere anche la garanzia di ricevere un’accoglienza mirata alle tue specifiche necessità.

Ci sarà sempre uno di noi al tuo arrivo, pronto a darti il benvenuto e a fornirti tutti i consigli per vivere al meglio le tue vacanze romane.

Daniele Barbera

  • Founder & Administrator
  • Sono nato in una cittadina pugliese, anche se ho vissuto a Roma da sempre.

    In questa splendida città sono cresciuto e mi sono laureato in Biologia. Per anni ho lavorato nel campo farmaceutico, sviluppando attitudini nel commerciale e nella comunicazione. Personalmente ho sempre creduto che la cosa più bella fosse conoscere il mondo, non solo esplorando luoghi nuovi, ma incontrando e conoscendo persone d’ogni dove. Per questo motivo ho cambiato rotta e ho abbracciato il progetto di Stay In Rome Apartments. Viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo prima o poi giungono a Roma per scoprirne il fascino e i tesori. A queste persone desidero svelare i segreti della mia città ed offrire una casa che sia un costante punto di riferimento e un angolo privato di benessere.

Alessia Tordi

  • Co-Administrator
  • Sono nata a Roma e dopo un’esperienza lunga quasi sette anni a Londra, dove ho sempre lavorato in ambienti multietnici, sono tornata in Italia e lavorato per 9 anni in un’azienda che opera nell’ambito delle missioni di pace ONU. Ho viaggiato spesso nella mia vita ed è per questo che mi piace pensare a questo lavoro come una possibilità di trasferire la mia esperienza e la mia passione ai nostri ospiti, cercando di fornire un servizio alternativo, efficiente che ha come scopo principale far sentire il viaggiatore a casa propria in un’atmosfera magica che Roma, la città eterna regala ad ogni suo visitatore.

Massimiliano Franciosi

  • Account Officier
  • Sono nato a Roma ed ho sempre vissuto in questa citta’.

    Qui ho lavorato per decenni come consulente informatico nel settore delle telecomunicazioni

    Ho viaggiato sufficientemente per capire che lanciarsi in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà

    Quando si considera un’esistenza come quella di Roma, vecchia di oltre duemila anni e più, e si pensa che è pur sempre lo stesso suolo, lo stesso colle, a volte perfino le stesse colonne e mura, ci si sente compenetrati dei grandi decreti del destino.

    Questo mi fa amare questa citta e mi ha portato a condividere quello che è il progetto di Stay in Rome Apartments: rendere il piu’ possibile sereno e suggestivo il soggiorno dei viaggiatori nella Città Eterna, quella del Cupolone e delle basiliche, dei Fori e del Colosseo, dei vicoli, degli scorci mozzafiato e dei belvedere sulla città.

Roberto Fustini

  • Booking & Admin. Department
  • Sono nato a Bologna, ho vissuto per dieci anni a Firenze e da più di dieci anni vivo a Roma. Mi sono laureato in Scienze Politiche e ho lavorato per decenni nel settore delle spedizioni internazionali. Questo mi ha portato ad avere contatti con persone provenienti da qualsiasi parte del mondo. Mi ha aiutato a comprendere le diverse culture, e ad apprezzarne la ricchezza che può significare per ognuno di noi. Amo viaggiare, amo farlo nella maniera più costruttiva, e capisco bene quanto sia importante per chi visita un paese straniero sentirsi accolto e seguito, con tutta l’attenzione e il rispetto. Per questo condivido in pieno la filosofia di Stay In Rome Apartments.

Pierfrancesco Ruospo

  • Hospitality manager
  • Sono nato nel sud dell’Italia - a Bari - nel 1989, ed è lì che sono cresciuto. Nel 2008 mi sono trasferito a Roma per completare i miei studi musicali e universitari e, come spesso accade, sono rimasto talmente folgorato dalla città da averla resa la mia fissa dimora e la mia Casa. Sono un amante dell’arte, della storia, del teatro e della musica. Dopo aver lavorato per sei anni nel campo della previdenza sociale, ho intrapreso questa nuova ed eccitante avventura con la Stay in Rome Apartments, con la speranza di rendere più semplice e caloroso il benvenuto nella nostra città e con l’augurio di trasmettere ai nostri ospiti le stesse emozioni che mi hanno fatto innamorare della magica atmosfera della Città Eterna.

Flavio Rossi

  • Hospitality & Property Care
  • Dopo una formazione artistica tra l'Italia e la Spagna, ho lavorato per circa dieci anni nel mondo dell'arte e della cultura con mansioni diverse, dalla didattica alla manutenzione museale, sia in Italia che all'estero. Contesti lavorativi apparentemente diversi tra loro ma accomunati dall'orientamento al turismo e al tema del viaggio. Dopo un'esperienza pluriennale in un albergo e la gestione per tre anni di una galleria d'arte in una famosa località turistica, ho scelto di tornare a  confrontarmi con chi sceglie Roma come meta di viaggio, mettendo a disposizione tutta la passione che nutro per le diversità culturali, la storia e ovviamente la città eterna.

Melissa Cellini

  • Booking Manager
  • Nata nel Regno Unito e cresciuta nelle Marche, laureata in lingue, mi piace definirmi cittadina del mondo; anima nomade e viaggiatrice ho vissuto in Medio Oriente, Inghilterra, USA e Balcani. La mia ultima tappa lavorativa nel settore del commercio internazionale ed aerospaziale è stata Roma, una città che ho vissuto pienamente, frequentato come punto di partenza e di arrivo nei miei viaggi e la cui grande bellezza ha sempre esercitato anche su di me un fascino incredibile. Trovare un tesoro nascosto tra i vicoli del centro, godere del paesaggio mozzafiato del cielo romano proiettato sulle rovine dell’antica civiltà, gustare le prelibatezze della tradizione enogastronomica sono esperienze uniche che sono orgogliosa di poter condividere con il turista che sceglierà noi come casa per il suo soggiorno a Roma. I nostri ospiti a Stay in Rome Apartments devono sentirsi coccolati e supportati in ogni esigenza, proprio come vorrei essere accolta io quando viaggio per fare in modo di continuare a scambiarci esperienze l’un l’altro, conoscerci e condividere cultura, positività e perché no, anche emozioni!